C’è chi resta

LittlePrince_std

Diventa difficile da credere, dopo una serie di abbandoni a cui ormai tutti ci abituiamo, ma c’è chi resta. C’è davvero. C’è chi impara a comprendere il nostro modo di stare in questo mondo disordinato, con le imperfezioni che ci fanno sentire spesso inadeguati, e ci rassicura sulla possibilità di poterci convivere serenamente. C’è chi sa vedere il buono di noi, anche quando ci esprimiamo attraverso le nostre nevrosi per difenderci. C’è a chi non importa se siamo di cattivo umore senza una ragione e sa aspettare con discrezione un accenno di sorriso come via libera per darci un abbraccio. C’è chi continua a prepararci il caffè al mattino, anche se appena svegli siamo intrattabili, e c’è chi non si stanca di ripeterci che siamo belli anche se chiediamo fino allo sfinimento se è tanto evidente quel chilo in più.

C’è chi resta.

Anche quando dopo una giornata di lavoro estenuante non trova un gesto affettuoso ad accoglierlo, e nonostante ciò mantiene la voglia di comprendere cosa nasconde un broncio apparentemente insensato. C’è a chi non importano le questioni di principio, importano le questioni d’amore. E ti starà sempre bene la camicia nuova che hai comprato, anche se i soldi non bastano più. Perché la luce nei tuoi occhi quando sei felice è tutto ciò di cui ha bisogno, tutto ciò che gli serve per restare.

A volte è faticoso accettare che queste persone vogliano restare; è frustrante perché riusciamo a sopportare noi stessi e le nostre contraddizioni meno di quanto sappiano fare loro, siamo incapaci di concederci la tenerezza che sono tanto desiderosi di darci. La tendenza di mandare al diavolo chi chiede solo di potersi prendere cura di noi è tanto paradossale quanto autentica. Basterebbe convincersi che meritiamo tutti qualcuno che resta! Io l’ho capito. E sono felice.

Kino

Posted in Noi

3 thoughts on “C’è chi resta

    1. Grazie davvero Lucrezina! Siamo orgogliosi di averti come fan! 🙂 Sul blog scriviamo entrambi, a volte con la pancia ed altre con la testa, ma sempre col cuore! Ogni articolo è firmato da chi lo ha scritto, questo è di Kino!

Commenta